lunedì 20 marzo 2017

Giochi per bambini: "Studio di Animazione"



Voglio condividere con voi l'esperienza ludica di questo fine settimana appena passato, per chi come me ha dei figli appassionati di video, che stanno sempre incollati al tablet o allo smartphone e sognano di diventare anche loro degli youtubers, questo gioco fa per loro ! Ho sempre detto a mio figlio di cercare di trasformare le sue passioni in qualcosa di utile e creativo, che gli possa servire in un futuro prossimo, per questo quando ho conosciuto questo gioco non ho potuto non regalarglielo. Finalmente, appena arrivato nelle sue mani, ha lasciato perdere i video e la playstation e si è messo subito all'opera.



Il gioco "Studio di Animazione" è proprio quello che voleva Marco, creare dei video di cartoni animati partendo da personaggi di plastilina realizzati dalla fantasia del bambino stesso. Sono rimasta stupita come in pochissimo tempo ha letto le istruzioni e montato il tutto.





Un gioco davvero molto creativo, basta solo avere un tablet o uno smartphone e seguire le istruzioni. Mi ha fatto molto piacere vederlo creare i suoi personaggi fantastici e inventare una storia con essi.
Eccolo appassionato:











Mi sono sentita orgogliosa di me per averlo fatto giocare in questo modo originale e creativo, non voglio svelarvi altri particolari del gioco per chi, come me, decidesse di acquistarlo ai propri figli, non voglio togliervi l'effetto sorpresa di quanto può essere utile e fantasioso giocarci, l'ho voluto provare anche io, immaginate un po' !
Alla fine ecco il video riuscito meglio di Marco, infatti all'inizio scattava le foto facendo venire anche le sue mani, ma dopo ha subito capito e ha creato la sua storia animata.








Ecco una versione più lenta:

                                           







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...