martedì 21 marzo 2017

Lavoretti di Pasqua: Conigli simpatici

lavoretti di Pasqua http://www.mammecomeme.com/

Con dei cartoncini colorati che tutti abbiamo in casa, si possono realizzare tante cose carine, questa volta, infatti, abbiamo deciso di preparare dei coniglietti di Pasqua da utilizzare come decorazione per la casa oppure anche come originali segna posto. Materiale necessario: cartoncini colorati, colla vinilica, matite colorate e manina di bambino.

lunedì 20 marzo 2017

Giochi per bambini: "Studio di Animazione"



Voglio condividere con voi l'esperienza ludica di questo fine settimana appena passato, per chi come me ha dei figli appassionati di video, che stanno sempre incollati al tablet o allo smartphone e sognano di diventare anche loro degli youtubers, questo gioco fa per loro ! Ho sempre detto a mio figlio di cercare di trasformare le sue passioni in qualcosa di utile e creativo, che gli possa servire in un futuro prossimo, per questo quando ho conosciuto questo gioco non ho potuto non regalarglielo. Finalmente, appena arrivato nelle sue mani, ha lasciato perdere i video e la playstation e si è messo subito all'opera.

venerdì 10 marzo 2017

Libri per bambini: "Io dentro gli spari"

http://www.mammecomeme.com/


Se come me preferite far leggere ai vostri figli storie vere con protagonisti ragazzini, non potete non consigliare la lettura di "Io dentro gli spari". Con Marco durante e soprattutto alla fine della lettura di questo libro, abbiamo commentato e ricommentato questa frase scritta dall'autrice sulla copertina del libro:"Sono combattuta tra due desideri fortissimi e opposti: il primo è che vorrei che Io dentro gli spari venisse letto dal protagonista della storia vera che l'ha ispirato. L'altro è che non lo leggesse mai, perchè forse, con gli anni, sta dimenticando."

martedì 7 marzo 2017

Lavoretti per la festa del papà: Tablet di cartone

lavoretti festa del papà http://www.mammecomeme.com/

Nella nostra epoca dominata dalla tecnologia non si poteva non pensare ad un pensiero per la festa del papà che riguardasse l'uso comune e quotidiano della tecnologia, così abbiamo pensato di realizzare un tablet di cartone che permetta di tenere in comunicazione tra di loro, anche quando per  motivi di lavoro i figli sono separati dai padri, per mandarsi foto anche se idealmente.

mercoledì 1 marzo 2017

Fiori di primavera

fiori di primavera http://www.mammecomeme.com/

La primavera ci manca così abbiamo pensato di creare dei fiori molto colorati che ci portino spiritualmente in odore di primavera. Anche questi fiori sono facilmente realizzabili con del materiale che tutti abbiamo in casa, infatti, bastano delle strisce di carta colorate, tagliate tutte alla stessa misura, due cannucce verdi e la colla vinilica.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...