giovedì 17 ottobre 2013

Trucchi per bambine !



Io non ho bambine, ma se ne avessi, mi interesserebbe molto leggere questo articolo di "MammaMedico", che ringrazio per la collaborazione, per questo ho deciso di condividerlo con voi. A che età iniziare a far truccare le bambine, quali trucchi usare, quesiti attuali che penso ogni mamma si trovi a gestire nella vita quotidiana.
Ecco l'articolo:

Mascara e rossetto troppo presto: dermatiti in agguato


Non mi accusate di predicare bene e razzolare male, già con questo post faccio pubblica ammenda….
Ci sono caduta anche io, nonostante microba abbia solo 3 anni, le ho comprato i trucchi. O meglio li ho fatti comprare da Papà Chef (tanto per dividere con lui il malfatto!). In vacanza al lago microba ha giocato con bambine più grandi e la moda di quest’anno erano  appunto trucchi e smalti; ogni pomeriggio la solita domanda “mamma mi posso truccare?” fino a quella che ovviamente aspettavo “mamma mi compri i trucchi?”. La risposta tanto per prendere tempo è stata “chiedili a papà quando torna venerdì sera”. Microba non ha posto resistenza ma ha memorizzato e la prima cosa che ha detto al pater familias appena arrivato è stata appunto “mi compri i trucchi?”. Papà Chef ignaro di tutto e preso solo dalle coccole della figlia ha acconsentito.
Tempo fa lessi testuali parole “ Le bambine giocano sempre più a fare le grandi e i loro esperimenti di make-up non sempre restano dentro i muri di casa, ma escono allo scoperto con la complicità delle mamma”. Palese il mio pensiero “io mai” soprattutto pensando che il problema per noi fosse prematuro. E pensare che avrei ormai dovuto imparare che con i figli non bisogna MAI, dire “MAI”. ( continua a leggere )











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...