lunedì 2 aprile 2012

Autostima nei bambini e adolescenti






Ogni genitore, prima o poi si trova a dover fare i conti con l'autostima del proprio figlio e a cercare soluzioni indolori per aiutarli a crescere.
Ho raccolto questi articoli che ogni tanto e' bene rileggere, buona lettura !




http://www.benessere360.com/
bambini si vedono con gli occhi degli adulti e spesso mancano di autostima a causa della concezione di sé che credono di suscitare negli altri. E’ importante accompagnarli in un percorso verso un corretto “uso” dell’autostima, con la giusta dose di apprezzamento di sé e conoscenza dei propri limit...( continua a leggere )


Come crescere Autostima nei bambini

Oggi rispondo all'email di una mamma, Lucia, che si preoccupa per la sua bambina e mi ha scritto questa email, chiedendomi come poterla aiutare a far crescere autostima nei bambini.(continua a leggere )
http://pensareinpositivo.blogspot.com/2010/06/come-crescere-autostima-nei-bambini.html


Autostima bambini

I primi tre anni nella vita di un bambino sono molto importanti per la formazione del carattere e la crescita psico-fisica. Indispensabili sono l'autostima e l'autonomia. Vediamo insieme alcuni comportamenti dei bambini e quali sono le mosse più spontanee e quelle più corrette per una mamma. ( continua a leggere )


Educare i bambini all’autostima

Che cosa significa autostima? Qual’è il ruolo dell’autostima nella vita di un bambino? Quali comportamenti possono denunciare una carenza di autostima? Che cosa comporta tale carenza? A queste domande, e a molte altre, cerca di rispondere questo......(continua a leggere)
http://www.blogmamma.it/educare-i-bambini-allautostima/




Autostima e Scuola: la tecnica dello schaping
La scuola svolge un ruolo importante nella definizione dell'autostima del bambino e dell'adolescente.(continua a leggere)


L'Autostima dei bambini

Sono stati fatti numerosi esperimenti su come le aspettative influiscono fortemente sul comportamento delle persone, con il risultato inequivocabile che esiste il potere di far sì che gli altri diventino ciò che ci si aspetta da loro. (continua a leggere)
http://bimbonaturale.org/node/21



Bambini e autostima: come aiutarli a credere in sé stessi

I genitori hanno un ruolo fondamentale nella formazione dell’autostima dei figli (continua a leggere)



A scuola senza ansie.  Una proposta  operativa per superare demotivazione e stress derivanti da un insuccesso scolastico 
(continua a leggere)


Autostima nei bambini: a scuola può crescere o essere distrutta

L’autostima è un sentimento di approvazione di se stessi duraturo: non si tratta di arroganza ma di considerazione oggettiva dei propri limiti e delle proprie capacità.(continua a leggere)



Adolescenza e Autostima - Si dice che l’adolescenza sia un’età difficile. (continua a leggere)

http://www.autostima.eu/adolescenza.php




L'AUTOSTIMA SI COSTRUISCE NELL'INFANZIA
L’autostima è una cosa delicatissima, soprattutto se parliamo di bambini. Noi adulti sappiamo bene come ci si sente in alcune situazioni e possiamo intuire che molti dei nostri problemi sono il risultato di come siamo stati trattati nella nostra infanzia, del modo in cui le persone significative si sono prese cura di noi.(continua a leggere)
http://www.rossellagrenci.com/2011/02/lautostima-si-costruisce-nellinfanzia/
 



Psicologa Dei Bambini, CI SEGNALA IL SUO ARTICOLO: 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...