lunedì 10 febbraio 2014

San Valentino: vasetto porta caramelle !


Appena finito di mangiare il miele, abbiamo pensato di riciclare il contenitore di vetro. Per la cena di San Valentino volevo creare un romantico porta candela, ma con l'aiuto di Marco e della nostra fantasia, l'idea è cambiata in corso d'opera.
Avevamo dei panetti di plastilina colorata, il rosso è il colore più indicato per San Valentino, così Marco, con l'aiuto di un mattarello, ha iniziato a stendere il panetto rosso di plastilina:







Con la stesa ottenuta, ha avvolto il contenitore di vetro, io ho tagliato le parti in eccesso per permettere di rivestirlo per intero:




Ecco fatto il rivestimento è completato. Tra gli stampini della plastilina di Marco, mancava uno a forma di cuore, così ho prestato a Marco uno dei miei stampini per biscotti. Dopo aver premuto con forza lo stampino a forma di cuore, io ho tolto lo stampino dal contenitore:





Dopo ci siamo organizzati così: Marco ha scelto il colore della plastilina da utilizzare e ha fatto una stesa, poi con un suo stampino a forma di stellina e il mio a forma di cuore, mi ha passato tante stelline  e tre cuori che io velocemente, prima che la plastilina seccasse, ho attaccato al nostro vasetto:









Ecco qui il risultato finale:




Da buoni golosi, abbiamo deciso di non utilizzarlo come porta candela, ma di riempirlo di caramelle per rendere il giorno di San Valentino ancora più dolce, un porta caramelle ricco di dolcezza per noi.


















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...