venerdì 7 febbraio 2014

Progetto A.R.T.E. e mercatino Handmade



Per la rubrica "Onlus da conoscere", oggi ospitiamo la Onlus YODA e la sua bella iniziativa per raccogliere fondi per il Progetto A.R.T.E. in Africa. Invito tutte le creative a partecipare, oltre ad essere una nobile causa, è anche un modo per farsi conoscere e far conoscere le proprie creazioni.

Ecco una breve presentazione della loro iniziativa descritta da Aurora Finiguerra:

"Sensibilizzare studenti e insegnanti su tematiche ambientali (uso sostenibile di risorse ambientali, protezione della biodiversità, riduzione impatto umano) attraverso l’utilizzo di forme artistiche di vario genere, questo è l'obiettivo del progetto  A.R.T.E.  (Artistic Resources Teaching Environment) promosso dalla Onlus YODA di Bologna.

Noi siamo un gruppo di colleghi sensibili alle tematiche ambientali e da un paio d’anni partecipiamo alla Milano City Marathon Staffetta per raccogliere fondi e sostenere un progetto.
Quest’anno corriamo insieme per il progetto A.R.T.E.!

Visto che la crisi ci rende tutti più morigerati, abbiamo pensato ad un'idea alternativa al solito barattolo: un “Mercatino handmade”.

Il 14 marzo organizzeremo un aperitivo a Milano e durante la serata le creative che vorranno partecipare, potranno vendere le proprie creazioni devolvendo il ricavato in beneficenza.

Spazio all’immaginazione e alla creatività, per realizzare ogni genere di oggetto, capo di abbigliamento, ornamento, accessorio, gioiello etc etc, rigorosamente fatto a mano con qualsiasi tecnica!!
Sappiamo che sono tempi duri, che c’è la crisi e che quindi è difficile riuscire a raccogliere fondi, anche se per una buona causa, quindi abbiamo pensato di stimolare il lato “creativo e sensibile” delle persone.
L’idea è quella di raccogliere e vendere ogni genere di oggetto, capo di abbigliamento, ornamento, gioielli e ninnoli vogliate creare, e il cui ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza al progetto.


Le creative sono invitate a partecipare all’evento o se preferiscono a spedirci le loro creazioni (se nei dintorni di Milano o Bologna possiamo anche incontrarci).

Alcuni link utili:

-          evento su facebook a cui iscriversi

-          pagina raccolta fondi del progetto su retedeldono (in cui trovate informazioni sull’utilizzo dei fondi raccolti)"


Vi aspettiamo numerose!!
Aurora e Valentina













3 commenti:

  1. Iniziativa lodevole e veramente interessante! mi dispiace non poter partecipare a causa della distanza, dato che mi trovo a Roma, ma complimenti per l'idea e auguri per l'evento. Nel caso in cui ci fosse la possibilità di collaborare anche a distanza (magari spedendovi del materiale creato da me) vi lascio il link del mio sito per contattarmi (www.lafabbricadeisogniweb.it)

    RispondiElimina
  2. Daniela Capaldo10 febbraio 2014 10:33

    Grazie Alessandra, ho riferito ad Aurora che certamente ti contatterà.

    RispondiElimina
  3. Aurora Finiguerra10 febbraio 2014 12:29

    Ciao Alessandra
    anche da lontano va benissimo, puoi inviarci le creazioni.

    Ti contatto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...