giovedì 7 agosto 2014

Casetta di montagna




Abbiamo deciso, con Marco, di utilizzare tutte le stecche dei gelati che ci siamo mangiati, per fare una casetta, magari, dopo che ci ha giocato un po', la conserveremo per metterla nel presepe di questo Natale. Non è stato facile progettare la casetta,
alla fine ci siamo aiutati con del cartoncino per incollare le stecche tra di loro e creare i quattro lati della casa. Dopo,  Marco ha tagliato il cartoncino in eccesso e, utilizzando sempre una base di cartoncino, abbiamo incollato i lati formando un quadrato.


DSCN6423

DSCN6429

Anche per il tetto con l'aiuto del cartoncino abbiamo creato un tetto spiovente e poi con la colla a caldo abbiamo incollato le stecche di gelato:


casetta riciclo

Nel frattempo che io incollavo le stecche, Marco procedeva a colorare i quattro lati con i colori a tempera, poi ha colorato anche altre due stecche per fare i particolari della casetta.


DSCN6431

casetta6

DSCN6443

DSCN6444

Una volta preparati tutti i pezzi e curati i dettagli, è rimasto solo da incollare il tutto con la colla a caldo.
Per colorare il tetto, per far divertire Marco e per non utilizzare sempre i soliti colori a tempera, abbiamo utilizzato la posa del caffè con cui Marco ama particolarmente colorare, eccolo all'opera:


DSCN6446

DSCN6447

Un poco di posa di caffè alla fine l'abbiamo messa sul tetto della casetta e lasciata così per una notte per far assorbire di più il colore.


casetta

Il giorno dopo, con un pennello, Marco ha tolto la posa in eccesso che è venuta via, ormai secca, senza nessun problema. La nostra casetta riciclosa fatta di stecche di gelato è pronta !


casetta riciclo1

casetta1

casetta mammecomeme.com

casetta di stecche di gelato













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...