giovedì 11 settembre 2014

Una visita a Pescara

pescara4_new

Proseguendo sul lungomare di Montesilvano ( Pe ) si arriva a Pescara, saranno circa diedi chilometri di distanza, che, sfruttando la comoda pista ciclabile, si possono fare in bicicletta. Non avendo la bici, noi li abbiamo percorsi in macchina
e lungo la strada, abbiamo notato che sul lungomare c'erano delle belle fontane:


pescara_new

pescara0_new

pescara1_new

pescara2_new

Seguendo quindi la pista ciclabile e il lungomare, ci siano ritrovati sul lungomare di Pescara e di fronte a noi il Ponte del Mare pedonale e ciclabile, simbolo di questa città, che unisce le due rive della foce del fiume Pescara. Dalla sommità del ponte si ammira sia la foce del fiume Pescara, il fiume più lungo di Abruzzo, si ammira il mare e le spiagge che si perdono a vista d'occhio e dall'altra parte la città di Pescara.

pescara7_new

pescara8_new

pescara9_new

pescara10_new

pescara13_new

pescara15_new

pescara14_new

pescara19_new

A Marco è piaciuto molto questo ponte, soprattutto ammirare il panorama da una certa altezza, poi ha notato che anche qui c'erano tanti lucchetti incatenati tra loro sulle ringhiere del ponte, naturalmente ha voluto sapere il perchè.
Sempre proseguendo la nostra visita alla città di Pescara, arrivando in centro, ci siamo imbattuti in una zona pedonale molto curata che si estende per tutto il centro di Pescara, dove è piacevole passeggiare e dedicarsi allo shopping infatti numerosi negozi si susseguono lungo le strade. Che piacere muoversi in centro senza auto, senza pensare al parcheggio e soprattutto in tranquillità senza la paura di essere investiti.


pescara26_new

pescara27_new











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...