martedì 10 febbraio 2015

Maschera di Carnevale

maschera_new


Come compito per casa, Marco doveva ritagliare e colorare a suo piacere una maschera di Carnevale. Seguendo le istruzioni impartite dalla maestra, ha cercato di realizzare la sua maschera nel modo più originale e simpatico che riteneva.
Prima di tutto ha ritagliato la maschera seguendo il tratteggio, poi l'ha incollata su un cartoncino bianco.


maschera3_new

maschera5_new

Dopo ha colorato gli occhi e il naso e con il colore rosso ha ripassato il contorno della bocca. Adesso bisognava trovare un'idea per colorare la maschera, ha pensato di colorarla con i colori a cera, ha pensato di colorarla usando pezzi di stoffa e poi finalmente è arrivata l'idea. Infatti mentre apriva il  suo bustone che contiene i suoi costumi di Carnevale, le mascherine, i coriandoli e le stelle filanti, ha deciso di usare i coriandoli che lui sa essere "proibiti" in tutte le case che visitiamo durante il Carnevale, così, come ha detto lui, almeno li utilizziamo.
Con un pennello ha sparso la colla vinilica e dopo ha ricoperto la maschera con i coriandoli:


maschera4_new

maschera6_new

maschera11_new

maschera8_new

maschera9_new

maschera10_new

Abbiamo lasciato asciugare bene e poi ho sbattuto un po' la maschera per far cadere i coriandoli in eccesso. Con dei coriandoli più grossi, infine abbiamo fatto i particolari, tipo le orecchie, le guance e tutto il bordo della maschera, sempre incollandoli con la colla vinilica.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...