giovedì 3 marzo 2016

Freestyle Libre e l'impatto del diabete sulla qualità della vita di adulti e bambini




Freestyle Libre e l'impatto del diabete sulla qualità della

vita di adulti e bambini


La malattia del diabete si sta diffondendo sempre di più e la sua gestione quotidiana è molto limitante, infatti bisogna ogni giorno tener sotto controllo l'alimentazione, dover assumere l'insulina e misurarsi la glicemia. Il monitoraggio glicemico, importantissimo per un diabetico, viene spesso sottovalutato, il pungersi il dito è poco pratico, limita la libertà durante le uscite fuori casa e poi pensate ai bambini, poverini, devono pungersi tra le 3 e le 8 volte al giorno, una vera sofferenza oltre che seccatura. La maggior parte dei bambini vive male il diabete, infatti la malattia può limitare le attività sportive, la vita sociale e lo studio.
Prendersi cura di un bambino diabetico non è facile, oltre alla preoccupazione per le complicanze a lungo termine della loro salute. Un malato di diabete, sia bambino che adulto, mette sotto pressione la vita familiare con preoccupazioni e adempimenti che potrebbero essere semplificati. A mia cugina fu diagnosticato il diabete all'età di quindici anni, io ricordo che quando andavamo in pizzeria con gli amici, lei ordinava la pizza, ma mangiava solo il bordo, quello meno calorico e di conseguenza poi veniva sommersa dalle domande degli amici che le chiedevano perché non mangiasse tutta la pizza, allora lei, per non stare lì a spiegare la sua malattia e forse anche per un po' di vergogna del suo stato, mentiva sempre, diceva che era a dieta, oppure che, l'aveva assaggiata, ma non le piaceva. Ricordo, inoltre che quando andavamo al bar con gli amici, mentre noi ordinavamo qualcosa da bere o mangiare, lei si nascondeva nella toilette per pungersi il dito e misurare la glicemia e usciva di lì quando noi avevamo finito di consumare, in modo da non dover dare spiegazioni. Per migliorare la vita dei malati di diabete, sarebbe opportuno utilizzare un dispositivo medico che consenta di monitorare i livelli di glucosio in modo più rapido e pratico. A supporto di tutti i diabetici, nasce FreeStyle Libre di Abbott. Si tratta di un dispositivo medico, un'innovazione che può cambiare la vita di tante persone. 
Il sistema di monitoraggio FLASH del glucosio di Abbott FreeStyle Libre di Abbott ( www.frestylelibre.it ) aiuta i malati di diabete a misurare la glicemia, il livello del glucosio, viene, infatti, misurato grazie ad un sensore che si applica sulla parte posteriore del braccio, eliminando così le seccanti e dolorose, per i bambini, punture sul dito, inoltre può rimanere applicato al corpo fino a 14 giorni, utile ad esempio per quando si viaggia o si resta fuori casa. Da oggi i diabetici potranno sostituire la fastidiosa puntura al dito con la misurazione del glucosio mediante sensore. 
Una vera innovazione se pensiamo che l’Europa ha il più alto numero al mondo di bambini con diabete. 
Per ulteriori informazioni circa il dispositivo FreeStyle Libre: www.freestylelibre.it

Condividete anche voi la diffusione di questo dispositivo medico, soprattutto per chi ha familiari o amici diabetici e capisce di cosa stiamo parlando, si può utilizzare l'hashtag: #freestylelibre  e andare sul sito www.abbottdiabetescare.it 

Articolo Sponsorizzato


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...