martedì 28 giugno 2016

Decorazione marina

Decorazione, mare, conchiglie, bambini, mamme,


Con il nostro primo bottino rubato dal mare di questa stagione, abbiamo voluto realizzare delle belle decorazioni per la casa, magari da appendere sul balcone di casa. Avete mai provato dopo un bel bagno in mare ad asciugarvi non con il telo da mare, ma raccogliendo conchiglie, vetrini, sassolini, ecc.
Proprio questo abbiamo fatto io e Marco, dopo, a casa, con un po' di fantasia, abbiamo creato le nostre decorazioni.
Avevo conservato un pezzo di creta, dopo averla schiacciata con le mani, con l'aiuto di due forme tonde, abbiamo realizzato due cerchi di creta.

Decorazione marina

Decorazione marina

Decorazione marina

Con cura, Marco ha selezionato le conchiglie, vetrini e sassolini più belli, a suo dire e con forza li ha pressati sulla creta fresca. Con uno stecchino, io ho fatto al centro un buco in modo da poter far passare dello spago per poter appendere la decorazione una volta asciugata bene.


Decorazione marina


Infine le abbiamo decorate come meglio credevamo, una infatti l'abbiamo pittata con i colori a tempera celeste per ricordare i colori del mare e l'altra l'ho decorata con piccoli residui di creta avanzata poi colorati di giallo. Ognuno può divertirsi come meglio preferisce.
Ecco il nostro lavoro finito:


Decorazione marina













2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...