lunedì 20 febbraio 2017

Gadget: Bambolina riciclata

bambola http://www.mammecomeme.com/

Avete mai provato a realizzare una bambolina con materiale di riciclo ? Il risultato è sorprendente e soprattutto si può personalizzare la bambola con decorazioni, nome dei bambini e utilizzarla come gadget per le feste di compleanno, anche, per i più piccolini, come regalo per la festa della mamma o semplicemente per sorprendere i bambini durante un pomeriggio insieme.
Si parte sempre dal materiale che tutti abbiamo in casa, noi abbiamo utilizzato un foglio di carta da cucina e della rafia arancione.


Piegate il foglio di carta da cucina su se stesso da entrambi i lati in modo da ottenere una striscia lunga:





Al centro del foglio con la rafia fate finta di fare un nodo e piegatelo su se stesso, avrete fatto i capelli della bambola:


Per fare il collo, invece, utilizzate un piccolo elastico colorato


Noi per fare le braccia e le gambe abbiamo utilizzato dei bastoncini di cotton fioc che ho incollato con un poco di colla vinilica all'interno del vestito della bambolina.

bambola http://www.mammecomeme.com/

Infine, io ho deciso di colorare il vestito con i pennarelli a spirito ricalcando i disegni dello stesso foglio di carta da cucina e poi ho disegnato il volto sempre con i pennarelli. Questa è la parte più bella perchè ognuno può decorare il vestito a suo piacimento utilizzando, oltre ai colori, anche altro materiale. La bambolina è pronta per stupire i bambini.

bambola http://www.mammecomeme.com/














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...