mercoledì 21 giugno 2017

Albero in 3D


Continua la nostra passione per gli alberi e la loro rappresentazione in vari aspetti e varie forme. Questa volta siamo partiti da semplici cartoncini colorati che avevamo in casa, un po' di colla vinilica, delle forbici e dei coriandoli verdi dello scorso Carnevale.




Il cartoncino fucsia lo abbiamo utilizzato come sfondo mentre quello panna lo abbiamo tagliato in due strisce più larghe e in altre più strette. Le strisce più larghe ci serviranno per fare il tronco dell'albero, mentre quelle più strette, per fare i rami.
Con la colla vinilica ho incollato la striscia larga del tronco ed ho predisposto i rami per vedere più o meno come sarebbe venuto l'albero.



Per dare una forma tridimensionale, ho arrotolato la striscia del ramo e poi l'ho incollata con  la colla vinilica tenendo un po' premuto. Ho ripetuto l'operazione per tutti i rami.




Alla fine ho coperto il tronco con l'altra striscia larga e sono passata ad incollare le foglie sui rami. Come foglie abbiamo utilizzato i coriandoli verdi.




Alla fine ho tagliato i bordi del cartoncino fucsia per renderli pari e il nostro albero 3D è pronto.




Ecco anche il video



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...