sabato 10 dicembre 2011

Caro Babbo Natale.........


Io non ho mai scritto lettere a Babbo Natale, da piccola non ci ho mai creduto e da grande non ho mai avuto l'abitudine di chiedere.
Pensero' a te come ad un amico immaginario, ti chiederei di "garantire" felicita' a mio marito e a mio figlio e quindi di preservarli dalle malattie e custodirli in ottima salute. Vorrei vederli sempre come li vedo adesso, con il sorriso stampato sulle labbra, che giocano e scherzano insieme, li adoro quando li vedo cosi'. A Marco vorrei che gli portassi un po' piu' di furbizia, visto che noi non siamo in grado di insegnargliela, vorrei che avesse il cuore piu' duro, che non facesse la stessa fine mia. Nella nostra societa' c'e' bisogno di furbizia, di poca sensibilita', di pochi principi per andare avanti, per farsi strada. Pero' poi penso che non sarebbe piu' il mio Marco e che prima o poi sara' apprezzato per come e' anche se la strada sara' in salita, anche se saranno poche le persone che lo capiranno magari solo dallo sguardo, ma almeno rimarra' unico.
Per me, che chiedere per me, attualmente non mi manca nulla. Sono gia' diversi anni che la mia vita gira in senso positivo, per fortuna e dopo anni bui.
Eppure mi manca una persona e la sua amicizia, ma l'amicizia non si puo' avere come regalo, ma io vorrei conquistarla, ma anche questo mi e' negato. Forse sono una persona cattiva che non merita le sue parole, condividere gli stati d'animo, mischiarci. Capisco che potrei non piacere, non essere all'altezza, essere ai suoi occhi, magari, insignificante, uguale a tante altre, ma vorrei, allora, che me lo dicesse chiaro senza equivoci, nei denti ed io me ne faro' una ragione, ma vivere cosi' sospesa e' davvero insopportabile, mi rende nervosa, agggressiva, spegne il mio entusiasmo.
Io non vorrei rinunciare a questa persona, perche' "la sento" una bella persona, che mi puo' dare tanto, nonostante la diversita' di carattere. Non pretendo di trovarmela sotto l'albero di Natale, ma vorrei rasserenare il mio animo, almeno questo, altrimenti, per me, questo non sara' un Natale felice.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...