domenica 20 maggio 2012

Fiori per Andrea









Oggi pomeriggio, come spesso faccio, mi sono rifuggiata nel mio piccolo "giardino" sul balcone. Ho iniziato a guardare le piante, a togliere qualche foglia gialla e poi ho reciso  dei fiori di geranio rossi ormai sulla via del declino. Non mi andava di buttarli via cosi', avrei potuto metterli in un vasa, ma mi avrebbero sporcato casa, i peteli appena li toccavi venivano giu', volevo far qualcosa per rendere giustizia a questi bei fiori, cosi' ho chiamato Marco. Lui ha iniziato a togliere i petali dai fiori e cosi' e' nata l'idea. Ecco i nostri fiori recisi:




Con Marco abbiamo deciso di riprodurre i fiori su un foglio bianco, cosi' lui ha iniziato a staccare i petali e con essi ha disegnato dei fiorellini:




Poi si e' divertito a togliere tutti i petali per farne tipo corriandoli:





Rimasto solo lo stelo, Marco lo ha tagliato in tanti piccoli pezzi e ha aggiunto lo stelo ad ogni fiorellino da lui disegnato:








Abbiamo voluto dedicare questi fiori al nostro cuginetto Andrea, fiori rossi, perche' il rosso e' il colore della forza e del coraggio, Andrea possiede entrambe queste doti e sicuramente riuscira' a battere il mostro che lo perseguita da quando aveva tre anni. Noi aspettiamo fiduciosi di rivederlo prestissimo sempre sorridente.
Ciao Andrea, ti vogliamo bene !


4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...