domenica 14 aprile 2013

La mostra dei "piccoli artisti"










Anche questo anno, il Circolo Didattico della scuola di Marco, ha organizzato una mostra di lavori fatti dai bambini delle scuole dell'infanzia e delle scuole elementari. Naturalmente anche Marco e la sua classe hanno partecipato. La mostra si ispira a Bruno Munari, quindi gli insegnanti e i bambini si sono divertiti nell'usare materiale piu' disparato e originale.

Guardate la farfalla realizzata dalla classe di Marco, hanno utilizzato i tappi di sughero per il contorno della farfalla e per le antennine, poi i bambini si sono divertiti a colorare con i pennelli usando colore su colore per creare degli effetti mozzafiato, un po' di brillantina ha vivacizzato il tutto. La maestra ha voluto dedicare questa frase ai suoi alunni, per completare l'opera:





Incominciamo da queste belle cornici realizzate con la pasta colorata, con i colori a pastello, con i rotoli di giornale, ecc. ecc.:




Anche questo anno c'e' stata una grande affluenza di visitatori, genitori, parenti e anche semplici curiosi, l'arte dei bambini attira tutti:


Adesso lascio le immagini parlare da sole, buona visione !


Daniela_Capaldo's Mostra alunni scuola elementare 28 circolo Japigia album on Photobucket



Il prossimo e' piaciuto tanto a Marco, in questo periodo lo affascinano gli uomini primitivi:





Questo che segue, invece, e' stato il mio preferito, completamente realizzato riciclando bottiglie e tappi di plastica:



Un'esperienza che ci ha regalato tante emozioni, complimenti a tutti gli insegnanti e alla dirigente che ha permesso la manifestazione, ma soprattutto un grazie di cuore a tutti i bimbi che vi hanno partecipato e che con le loro piccole manine sono riusciti a realizzare opere davvero prestigiose.


Se puo' interessare, questo e' il post della mostra dello scorso anno:

http://www.mammecomeme.com/2012/04/piccoli-artisti.html


Questo, e' invece, un video sempre della mostra dello scorso anno:











2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...