lunedì 5 agosto 2013

Ramo fiorito !



Quante cose si possono realizzare con delle semplici bottiglie di plastica colorate !
Partiamo da qui:


Marco si diverte a tagliare le bottiglie prima a metà, butta la parte di sopra e ritaglia in tante strisce la parte di sotto:


A lavoro ultimato, la soddisfazione di Marco nello schiacciare le bottiglie per dare loro la forma di un fiore:


Così schiacciati, con un peso sopra, li abbiamo tenuto per alcuni giorni, papà Angelo ha suggerito di metterli fuori sul balcone al sole, affinchè la plastica prendesse meglio la forma.
Dopo alcuni giorni, ecco pronti i nostri fiori:



Tra le tante cose raccolte al mare la scorsa estate, c'era questo bel ramo:


Ideale per comporre il nostro ramo fiorito. Munita di colla a caldo, seguendo la scelta dei colori fatta da Marco, ho incollato uno per uno i fiori di plastica al ramo. Appena terminato, io e Marco, abbiamo girato la casa per trovare la giusta collocazione della nostra decorazione. In un primo momento volevamo appenderla, con un pò di spago, in camera di Marco, ma poi ci siamo accorti che anche in salone stava benissimo, così l'abbiamo provata prima sul tavolino, poi sul divano, anche per terra, ma sul ritratto fatto da nonno Giuseppe va proprio a pennello:













5 commenti:

  1. Wow, complimenti per questa idea carina di come utilizzare le bottiglie di plastica, un post molto interessante, hai spiegato come realizzare questi fiori molto colorati, il tutto con delle fotografie che fanno capire meglio il procedimento per realizzare questi fiori. Complimenti ancora per il post e complimenti per le fotografie.

    RispondiElimina
  2. Un' idea molto simpatica per recuperare le bottiglie e coinvolgere i bambini che in queste occasioni si divertono molto.

    RispondiElimina
  3. wowww complimenti geniale altro che riciclo siete degli artisti complimenti

    RispondiElimina
  4. un'idea davvero molto simpatica ed originale! complimenti

    RispondiElimina
  5. idea carina sopratutto per insegnare ai bambini qualcosa di buono! :)
    nuova follower..se ti va passa da me
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...