venerdì 25 ottobre 2013

Halloween che paura !



Per Halloween abbiamo deciso di creare il personaggio secondo noi più simpatico: il fantasma.
Come nostro solito siamo partiti da materiali poveri di riciclo, eccoli:


Però una piccola strega ci vuole per il nostro Halloween, così Marco ritaglia un cartamodello, scaricato da internet, che ripropone il vestito da strega, il suo cappello e anche altro, tipo pipistrelli, zucche, ecc. che però non abbiamo utilizzato. Dopo aver ritagliato, lo incolla sul nostro caro rotolo di carta igienica e con un pennarello nero disegna i dettagli:


Adesso ci dedichiamo alla creazione dei nostri fantasmi. Marco prende un bicchiere di plastica e ci disegna con il pennarello nero, degli occhi paurosi, poi strappa delle strisce di carta igienica e con un po' di nastro adesivo attacca le strisce al bicchiere:


Con un sacchetto del pane riciclato, cerchiamo di creare i nostri fantasmi. Marco fa una palla con della plastica trasparente, poi la infila nel sacchetto per fare la testa del fantasma. Con un po' di nastro adesivo, blocchiamo la testa nel sacchetto, poi con il pennarello nero, Marco, colora i particolari del viso:



Per rendere i fantasmi più paurosi, Marco, con le forbici, tagliuzza il loro vestito:


Finito il lavoro, tocca a me, con un po' di spago e nastro adesivo, appendere i nostri fantasmi paurosi !








3 commenti:

  1. Queste idee sono carinissime, sto facendo un Contest di Halloween con raccolta di bricolage, ricette e racconti, mi piacerebbe molto se tu partecipassi con questi fantasmini

    RispondiElimina
  2. grazie tantissime di aver aderito al nostro Contest, un'idea davvero facile e simpatica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...