mercoledì 12 febbraio 2014

Carnevale: cappello fantasia !


Per Carnevale volevamo realizzare qualcosa che facesse ridere e che stupisse al tempo stesso. Per le mani mi sono capitate le calze della Befana, belle e colorate, che mettono allegria solo a guardarle, ed ecco l'idea !
Siamo partiti da queste due calze uguali:


Io le ho scucite dal lato del piede, lasciando unito il tallone:



Dopo aver scucito le due calze, le ho sovrapposte e cucite tra di loro:

 in modo da ottenere un cappello strano che Marco, però, voleva da vichingo o tipo cilindro. Così per renderlo rigido, ha iniziato a riempirlo di qualsiasi cosa trovasse tra le mani, l'importante era che restasse bene alto sulla testa senza cadere:





Eccolo qui contento del suo nuovo travestimento:



Devo anche ammettere, che, dopo che Marco ha finito di giocare con il suo cappello magico, io l'ho trasformato in un allegro sacchetto porta buste di plastica, indispensabile nella mia cucina:










2 commenti:

  1. La mia esperienza nelle mense scolastiche è sempre più frustante. Quando ho cominciato a lavorare il fenomeno vi era già, ma i casi erano molto limitati.
    Il problema bimbi e alimentazione si inserisce in un contesto più ampio che è quello di un mondo adulto che a sua volta ha problemi alimentari e si rapporta con il cibo in modo sbagliato. Spesso si dimentica che i messaggi che passano non sono quelli verbali ; l'empatia è un canale forte. Un bimbo obeso ha spesso i genitori obesi, e un bimbo selettivo ha spesso paura di fare nuove esperienze. Il cibarsi è una pratica che può dare potere al bimbo e, questo, spesso lo usa come arma di ricatto ma anche per manifestare disagio.

    RispondiElimina
  2. COACH OUTLΕT FACTOƦY () During tɦe years Ԍarnett was the eyе of the franchise,
    Love said, he was obviouslƴ a huge Garnett fan wwe were
    young in Portland, Orе."The most recent a few weeks it is, 'It's exceptionally close, however right now I require supermagical nicely. http://jenniferanderic.com/coach-factory-outlet.html We've been now ust four days beyond launch day on June 24th, so we have reports that Apple is canceling orders of New iphone users with the new phone.Experience with designing and developing Webbased courses along with creating materials tuat effectively use echnology within the classroom is desired.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...