venerdì 7 febbraio 2014

Progetto A.R.T.E. e mercatino Handmade



Per la rubrica "Onlus da conoscere", oggi ospitiamo la Onlus YODA e la sua bella iniziativa per raccogliere fondi per il Progetto A.R.T.E. in Africa. Invito tutte le creative a partecipare, oltre ad essere una nobile causa, è anche un modo per farsi conoscere e far conoscere le proprie creazioni.

Ecco una breve presentazione della loro iniziativa descritta da Aurora Finiguerra:

"Sensibilizzare studenti e insegnanti su tematiche ambientali (uso sostenibile di risorse ambientali, protezione della biodiversità, riduzione impatto umano) attraverso l’utilizzo di forme artistiche di vario genere, questo è l'obiettivo del progetto  A.R.T.E.  (Artistic Resources Teaching Environment) promosso dalla Onlus YODA di Bologna.

Noi siamo un gruppo di colleghi sensibili alle tematiche ambientali e da un paio d’anni partecipiamo alla Milano City Marathon Staffetta per raccogliere fondi e sostenere un progetto.
Quest’anno corriamo insieme per il progetto A.R.T.E.!

Visto che la crisi ci rende tutti più morigerati, abbiamo pensato ad un'idea alternativa al solito barattolo: un “Mercatino handmade”.

Il 14 marzo organizzeremo un aperitivo a Milano e durante la serata le creative che vorranno partecipare, potranno vendere le proprie creazioni devolvendo il ricavato in beneficenza.

Spazio all’immaginazione e alla creatività, per realizzare ogni genere di oggetto, capo di abbigliamento, ornamento, accessorio, gioiello etc etc, rigorosamente fatto a mano con qualsiasi tecnica!!
Sappiamo che sono tempi duri, che c’è la crisi e che quindi è difficile riuscire a raccogliere fondi, anche se per una buona causa, quindi abbiamo pensato di stimolare il lato “creativo e sensibile” delle persone.
L’idea è quella di raccogliere e vendere ogni genere di oggetto, capo di abbigliamento, ornamento, gioielli e ninnoli vogliate creare, e il cui ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza al progetto.


Le creative sono invitate a partecipare all’evento o se preferiscono a spedirci le loro creazioni (se nei dintorni di Milano o Bologna possiamo anche incontrarci).

Alcuni link utili:

-          evento su facebook a cui iscriversi

-          pagina raccolta fondi del progetto su retedeldono (in cui trovate informazioni sull’utilizzo dei fondi raccolti)"


Vi aspettiamo numerose!!
Aurora e Valentina













3 commenti:

  1. Iniziativa lodevole e veramente interessante! mi dispiace non poter partecipare a causa della distanza, dato che mi trovo a Roma, ma complimenti per l'idea e auguri per l'evento. Nel caso in cui ci fosse la possibilità di collaborare anche a distanza (magari spedendovi del materiale creato da me) vi lascio il link del mio sito per contattarmi (www.lafabbricadeisogniweb.it)

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessandra, ho riferito ad Aurora che certamente ti contatterà.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra
    anche da lontano va benissimo, puoi inviarci le creazioni.

    Ti contatto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...