venerdì 16 settembre 2016

Festa dei nonni: porta appunti

Porta appunti per la festa dei nonni


Per la festa dei nonni di quest'anno abbiamo pensato ad un oggetto carino per dimostrare tutto il nostro affetto ai cari e preziosi nonni. Con Marco abbiamo deciso di realizzare un simpatico porta appunti da tenere bene in vista. Questo porta appunti si può realizzare a scuola o a casa molto facilmente e soprattutto a costo zero.
Anche in questa occasione abbiamo utilizzato materiale riciclato che tutti abbiamo in casa come i tappi delle bottiglie di plastica, dei cartoncini colorati, uno spiedino e del filo di ferro per uso giardinaggio.

Porta appunti per la festa dei nonni

Con un coltello ho inciso i tappi lateralmente in modo da poter inserire il cartoncino:


Porta appunti per la festa dei nonni

Dopo con la colla a caldo ho incollato i tappi in modo da formare un fiore. Poi ho attorcigliato il filo di ferro ad una matita per metterlo in forma tipo molla. Ho fatto un buco al tappo più grosso che funge da piede ed ho inserito lo spiedino di legno dopo averlo fatto passare nel filo di ferro. L'altra punta dello spiedino e fil di ferro, l'ho incollata con la colla a caldo al fiore di tappi. Nel frattempo Marco, ha scritto dei pensieri sui cartoncini colorati che abbiamo tagliato a forma di cerchio che sono stati messi nelle fessure dei tappi.

Porta appunti per la festa dei nonni









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...