venerdì 4 novembre 2016

Autunno: tenda di foglie

Autunno: tenda di foglie


Questa volta abbiamo pensato con Marco di riprodurre una idea trovata su internet che ci era molto piaciuta. Così abbiamo raccolto foglie di ogni tipo e colore, una volta raggiunto un bel numero e selezionato le migliori e quelle che ci piacevano di più, ho steso un foglio di pellicola trasparente, quella usata per alimenti, e Marco si è divertito a distribuire le foglie secondo i suoi gusti.
Potete scegliere liberamente sia le foglie e sia anche la lunghezza del foglio di pellicola trasparente a seconda del tipo di finestra per la quale state facendo la tenda di foglie.


Autunno: tenda di foglie

Autunno: tenda di foglie

Terminata questa operazione, basta sovrapporre al letto di foglie un altro foglio di pellicola trasparente, noi siamo riusciti a girare il rotolo e a ricoprire pressando leggermente per far aderire bene in modo che le foglie non si muovessero. Se si ritiene più semplice, si possono anche tagliare, all'inizio, due fogli di pellicola trasparente della stessa lunghezza e poi sovrapporli. Alla fine vedrete che attaccare la pellicola al vetro della finestra prescelta è davvero semplice, basta fare una leggera pressione sul vetro e la pellicola si attacca. Otterrete così delle tende molto originali che stupiranno i vostri ospiti con il loro effetto.

Autunno: tenda di foglie

Autunno: tenda di foglie

Autunno: tenda di foglie











2 commenti:

  1. Originale!

    Anche noi stiamo usando le foglie in questo momento : regalo della natura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le foglie oltre ad essere belle da vedersi, ispirano tanti lavoretti. Grazie e buona giornata

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...