martedì 28 marzo 2017

Giochi scientifici per bambini: "Impara divertendoti Elettronica"


Da piccolina sono sempre stata attratta dall'elettricità, questa strana e misteriosa, a volte difficile da capire e ho notato che anche Marco ne è attratto, avendo a che fare quotidianamente con la tecnologia, magari si è chiesto come fanno a funzionare questi strumenti ed è proprio per rispondere alla sua domanda che ho pensato di comprare questo gioco sull'elettronica. E' scontato dire
che ne è rimasto colpito e voleva subito sapere i nomi di questi piccoli pezzi che lo avrebbero aiutato a capire e a fare i suoi esperimenti.



E' un gioco molto completo, con un manuale di istruzioni che, oltre a spiegare gli elementi degli esperimenti, da una infarinatura generale sugli elementi dell'elettricità tipo i conduttori di corrente, i poli positivo e negativo, le resistenze e i transistor questi sconosciuti per Marco. Ci sono per dodici esperimenti da provare tutti molto divertenti e istruttivi.
Eccolo alle prese con il suo primo esperimento:






Tutto soddisfatto per essere riuscito a far accendere il led rosso.
Poi ha provato ad usare cinquanta centesimi come conduttore di elettricità:







Anche questo esperimento è riuscito, adesso può, soddisfatto, passare ad un altro, ed io ancora più soddisfatta di lui perchè sono riuscita a tenerlo lontano dalla playstation per un intero fine settimana e lui ha imparato divertendosi tante cose utili e importanti.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...