martedì 7 marzo 2017

Lavoretti per la festa del papà: Tablet di cartone

lavoretti festa del papà http://www.mammecomeme.com/

Nella nostra epoca dominata dalla tecnologia non si poteva non pensare ad un pensiero per la festa del papà che riguardasse l'uso comune e quotidiano della tecnologia, così abbiamo pensato di realizzare un tablet di cartone che permetta di tenere in comunicazione tra di loro, anche quando per  motivi di lavoro i figli sono separati dai padri, per mandarsi foto anche se idealmente.
Per realizzare il nostro tablet di cartone serve solo un cartoncino un po' spesso formato A4 e una stampa presa da internet che riproduce la tastiera di un tablet vero.


Ho ritagliato la stampa della tastiera e con la colla vinilica l'ho incollata nella parte bassa del cartoncino.


Dopo essersi asciugato bene ho piegato la parte alta del cartoncino per simulare la custodia del tablet e per fare da appoggio al tablet stesso.



Dopo Marco con il pennello e il colore nero a tempera ha colorato i bordi della tastiera sempre per simulare la custodia del tablet, il papà di Marco ha una custodia color nero, ma ognuno può pittarla in base al colore della custodia del proprio papà.


lavoretti festa del papà http://www.mammecomeme.com/

Alla fine Marco ha scritto un pensiero per il suo papà su un foglio di carta giallo a forma di cuore e l'abbiamo incollato sul tablet con la colla vinilica. Il nostro tablet di cartone è pronto.

lavoretti festa del papà http://www.mammecomeme.com/








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...