giovedì 5 ottobre 2017

Autunno: quadro di foglie


foglie autunno autunno lavoretti http://www.mammecomeme.com/


Questa è una attività molto divertente da fare insieme ai bambini anche i più piccoli parteciperanno attivamente. Si può fare a scuola, in classe o tranquillamente a casa per occupare il tempo libero.
Per prima cosa dovete fornirvi di tante foglie cadute dagli alberi di diverse forme e colori. Poi serve un foglio bianco o anche un cartoncino, una spugnetta e dei colori a tempera che ricordino i colori dell'autunno, bastano anche solo il giallo e il rosso, che mischiando i tra loro, formano l'arancione.



Fate disporre dai bambini le foglie sul foglio a loro piacimento. Con la spugnetta, intinta nel colore scelto, fate contornare i bordi delle foglie e degli steli, colorando, se ci sono, anche gli spazi vuoti all'interno delle foglie.



 Cambiate colore e fate ripassare sulle parti non colorate bene. Vedrete che non volendo i bambini coloreranno anche un poco le foglie, oppure, se non l'hanno fatto, sempre con la spugnetta, fate colorate le foglie alternando i colori. Avrete così creato un quadro autunnale davvero originale e di grande effetto.

foglie autunno http://www.mammecomeme.com/


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...