lunedì 2 ottobre 2017

Fantasia di patate

pizza di patate http://www.mammecomeme.com/

Per intrattenere i bambini in casa un pomeriggio piovoso e al tempo stesso preparare qualcosa di diverso per cena, affidatevi alle patate e il risultato sarà garantito. Per la nostra Fantasia di patate, occorrono circa 500 grammi di patate.


Fatele lessare in acqua, sbucciatele e poi fatele schiacciare dai bambini, il divertimento è assicurato. In una ciotola mettete le patate schiacciate e mescolate bene. Gli altri ingredienti sono: un uovo, dei pomodorini, 50 grammi di burro, del prosciutto o un altro salume a vostro piacimento, una mozzarella,  sale e pepe quanto basta.


 Unite alle patate l'uovo, poi il burro e mescolate. Tagliate i pomodori in piccoli pezzi ed uniteli all'impasto  mescolate, poi salate e pepate ed infine aggiungete il prosciutto in piccoli pezzi. Dopo aver mescolato bene,aggiungere la mozzarella a pezzettini.






 Preparate una tortiera con un po' di olio d'oliva e versate il contenuto della ciotola. Ricoprite il tutto con il pane grattugiato e mettete in forno fino a che non si forma una crosta dorata.


pizza di patate http://www.mammecomeme.com/

pizza di patate http://www.mammecomeme.com/


 Io per mia comodità ho preferito metterla nel microonde. Provatela è davvero buonissima e piacerà sicuramente  a tutti grandi e piccini . Si può anche preparare prima e poi riscaldare, comoda per un picnic all'aperto.

pizza di patate http://www.mammecomeme.com/

2 commenti:

  1. Evviva le patate! Che bontà! Una ricetta davvero ricca di sapore ed allo stesso tempo semplice da preparare. Grazie per averla condivisa!

    Una felice giornata! :)
    Vivere la Leggerezza con … Naturalezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gli alimenti più semplici sono i più buoni.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...