lunedì 30 aprile 2018

GONFIABILI: IL GIOCO PREFERITO DAI BAMBINI



    1. GONFIABILI: IL GIOCO PREFERITO DAI BAMBINI


I giochi gonfiabili sono strutture ad aria su cui i bambini possono divertirsi insieme ai propri coetanei, fantasticando e creando storie, in relazione alle figure gonfiate. Castelli, draghi, mangiafuoco, scivoli o labirinti sono alcuni dei modelli più apprezzati dai piccoli ospiti. I giochi gonfiabili possono trovarsi, infatti, sotto una grande varietà di modelli e tipologie.
Puoi scegliere fra ludoteche gonfiabili, che consistono in perimetri dalla recinzione morbida, al cui interno i bambini possono giocare in totale sicurezza; i playground gonfiabili, ovvero delle strutture complete e multiattività; i percorsi gonfiabili, in cui i bambini possono sperimentare le proprie abilità e il proprio orientamento.
Se sceglierai di acquistare giochi gonfiabili per bambini, ti farà sicuramente piacere sapere che queste attrazioni possono essere collocate ovunque, sia in ambienti indoor che in ambienti outdoor: puoi collocarli, infatti, nel giardino di casa, al centro commerciale, nei ristoranti o in impianti sportivi.


    1. LE FINALITÀ EDUCATIVE DEI GONFIABILI


I giochi gonfiabili sono progettati con specifiche finalità educative. Consentono, infatti, ai bambini di giocare, fare attività fisica e socializzare con i loro coetanei ed in totale sicurezza. In questo modo, mentre i genitori possono osservare i propri figli in assoluta tranquillità, la struttura morbida di cui sono caratterizzati i giochi gonfiabili fa sì che i bambini siano liberi di giocare e di sperimentare le loro abilità senza il rischio di farsi male o di ferirsi.
Questo tipo di attrazione consente ai bambini di socializzare e condividere divertimento e avventura insieme ai propri coetanei.


    1. GIOCARE IN SICUREZZA


La struttura dei giochi gonfiabili per bambini è caratterizzata da una superficie morbida, che garantisce ai piccoli ospiti la possibilità di giocare e divertirsi senza il rischio di farsi male. Per questo motivo, al fine di garantire la piena sicurezza durante le fasi di gioco, è molto importante che tutti i giochi gonfiabili siano certificati e in linea con le norme CE.
È importante, infine, che i giochi gonfiabili e l’ambiente in cui li andrai ad inserire siano provvisti di una adeguata pavimentazione antitrauma, che ammortizzi possibili urti o cadute dei bambini durante il gioco.
Oggi come oggi l’attrazione che va per la maggiore fra i piccoli è rappresentata dai giochi gonfiabili per bambini: un vero e proprio must per garantire il successo alla tua attività nel mondo dell’infanzia, che sia una ludoteca, un baby parking, un parco giochi oppure una sala feste.
Se hai ancora qualche minuto a disposizione, ti sveliamo qualche segreto sui gonfiabili, per aiutarti a scegliere il modello che preferisci.

QUALI GIOCHI SCEGLIERE PER UN’ATTIVITÀ NEL MONDO DELL’INFANZIA?


Hai deciso di lanciarti in magiche avventure nel mondo dell’infanzia? Stai progettando di avviare un’attività come una ludoteca, un baby parking, un parco giochi oppure una sala feste per bambini? Se non sai come fare oppure non hai ancora trovato qualche idea per il tipo di attrazioni di cui rifornirti e per assicurare un grande successo alla tua attività, leggi di seguito qualche consiglio utile. Ti basteranno pochi minuti.

ECCO I 5 PASSI PER AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ


Avviare un’attività nel mondo dell’infanzia può risultare oggi una soluzione molto redditizia. Che 
sia una ludoteca, un baby parking, un parco giochi oppure una sala feste, i bambini adorano trascorrere del tempo insieme ai propri amici e coetanei, giocando e saltando in totale libertà.
Come fare, allora, per avviare questo tipo di attività? Ecco i 5 passi da seguire:
  1. Trovare un locale adatto, che sia ampio e privo di pericoli (come colonne o pareti);
  2. Richiedere i permessi necessari;
  3. Rifornire l’ambiente con una grande varietà di giochi e attrazioni: gonfiabili, vasche a palline, cannoncini spara palle, playground, tappeti e trampolini elastici, labirinti, arrampicate, etc.;
  4. Provvedere alla sicurezza dei bambini, utilizzando apposita pavimentazione antitrauma;
  5. Assumere personale specializzato (una scelta non obbligatoria, ma vivamente consigliata!).

QUALI GIOCHI SCEGLIERE?


Quando decidi di avviare un’attività nel mondo dell’infanzia, il divertimento deve fare da padrone. Per questo motivo ti consigliamo di arricchire l’ambiente con una grande varietà di attrazioni. Le principali fra le quali scegliere sono:
  • Giochi gonfiabili
  • Playground
  • Tappeti e trampolini elastici
  • Vasche a palline
  • Cannoncini sparapalle
  • Arrampicate
  • Labirinti gonfiabili.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...