domenica 4 dicembre 2011

I funghi di mare .......




Stamattina approfittando della bella giornata, ho detto a Marco di prendere una busta e di scendere con me per trovare qualche pigna e altro. Noi abitiamo in un complesso con prato inglese e alberi di pino secolari, c'e' una zona che noi chiamiamo "bosco" che e' proprio allo stato selvaggio, ogni tanto il condominio provvede a pulirlo un po' per evitare topolini e serpenti, ma sembra davvero di stare in un bosco in mignatura. Mentre eravamo li, vediamo queste strane forme spuntare dall'erba, ci avviciniamo, e stupiti da questa forma inconsueta, scatta subito in me l'idea di fotografarli. Cosi' lascio Marco giu' e vado a prendere la macchina fotografica, erano funghi ! Poi naturalmente scatta la missione "caccia ai funghi". Marco si da da fare per cercare nuovi funghi da fotografare ed anche un altro papa' che era giu' con noi con il suo bambino, viene preso dalla nostra missione e aiuta Marco a trovare altri funghi. Mi sento chiamare da tutte le parti e corro di qua e di la' per fotografare. Noi abitiamo sul mare, ed io personalmente non ne capisco nulla di funghi, quindi per evitare ogni pericolo, dico sempre a Marco di non toccarli, pero' proprio il fatto di non essere abituati a vederli, che suscita in noi molta curiosita'.
Queste passeggiate a contatto con la natura sono davvero rigeneranti, specie come in questo momento per me triste e insoddisfacente, a volte basta poco per risollevare il morale.
In conclusione abbiamo raccolto un po' di pigne, rametti e aghi di pino,  accantonati per il momento in attesa di ispirazione, ho fotografato anche un formicaio.

Ecco le foto dei funghi scovati, mi piacerebbe sapere se sono velenosi:













1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...