domenica 29 gennaio 2012

Un gioco per Marco









Marco oggi voleva un nuovo giocattolo. In questo periodo a lui piace immaginare battaglie di tutti i tipi, incrociando i cavalieri con i pirati, i soldatini con i poliziotti, i dinosauri con i mostri di cartapesta. A me piace molto ascoltarlo, mi sembra di tornare bambina, io inventavo le storie tra le mollette da bucato e le carte da gioco napoletane, poi lui se ne esce, a volte, con alcune espressioni che non sono della nostra famiglia e questo mi piace ancora di piu', perche' per me e' simbolo di integrazione sociale e anche di formazione del suo carattere.
Beh allora oggi mi sono guardata intorno e ho recuperato un po' di materiale di riciclo e della pasta:








Avevo gia' tempo fa realizzato una specie di capanna in cartapesta, ma non sapevo cosa farmene, oggi finalmente ha trovato il suo posto.
"Marco, che ne dici se facciamo delle guardie con un fuoco acceso che difendono la loro capanna dall'attacco nemico ?"
"Si, ma con la spada in mano."
Io ho incollato la pasta con la testa di cartapesta per fare le guardie e poi su di un vasoio di plastica, ho assemblato il resto, sempre con la colla a caldo, ecco qua:





All'ultimo momento abbiamo aggiunto anche due gusci d'uovo per fare le rocce e lo scarto dei colori a pastello temperati per fare il fuoco.
Poi e' toccato a Marco colorare alternando la spugnetta, che ha usato per colorare le rocce, ed il pennello con le tempere, le rifiniture le ho fatte io:












Finito il lavoro, adesso si gioca !







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...