domenica 9 settembre 2012

Lesina ( Fg )








Una inaspettata sorpresa e' stato scoprire il paesello di Lesina che si affaccia e circonda l'omonimo lago. Una bella piazzetta pedonale e una villa comunale ricca di giochi per i bambini, Marco ha infatti gradito molto questa nostra escursione.
A me, invece, e' piaciuto il lungolago, caratterizzato da un lato della strada, dalle casette dei pescatori:





e dall'altro lato della strada, un'ampia zona pedonale che costeggia il lago, illuminata di sera con varie panchine, ideale per le passeggiate del tardo pomeriggio o serali per godersi la brezza del lago:











Ecco il mio piccolo pescatore:












A due chilometri dal paese di Lesina, c'e' Lesina Marina, una zona difficile da spiegare, si cammina su una lingua di terra, dove vi sono case, villaggi, campeggi, hotel che si affacciano da un lato sul lago e dall'altro sul mare. Ho visto case che avevano la camera da letto con affaccio sul lago e dal salone si vedevano le isole Tremiti. Villeggiare qui rappresenta una vacanza alternativa, si puo' dire di essere stato al lago e al mare nello stesso tempo, per come la vedo io, c'e' la tranquillita' del lago e l'allegria del mare, a seconda del proprio umore si sceglie dove stare.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...