lunedì 3 febbraio 2014

San Valentino: borsetta golosa !



Partendo dal riciclare una calza della Befana, è arrivata questa idea di realizzare una borsetta da usare il giorno di San Valentino. Su di una calza rossa della Befana, ho disegnato due cuori uguali, Marco ha tagliato alla meglio, poi ho rifinito io i due cuori:







E' toccato a me, pur non sapendo cucire, non silo cucire i due cuori l'uno sull'altro, ma anche cucire una cordicella verde per fare il manico della borsetta:




Oltre a rendere la serata di San Valentino elegante, un po' di golosità non guasta mai, così Marco sceglie le caramelle che gli piacciono di più e riempie la nostra borsetta:




Finito San Valentino, potrò riutilizzare la mia borsetta ogni volta sentirò di avere vicino a me il "cuore" di chi mi vuole bene.









2 commenti:

  1. Condivido la preoccupazione di molti sulla difficoltà di fare accettare regole ai bimbi e non solo. Ho lavorato quasi sempre in scuole che accoglievano bimbi con forti disagi sociali e mi interessa diffondere la mia esperienza e ascoltare pareri. E' stato pubblicato un mio libro che può essere scaricato gratis in un circuito scolastico ufficiale.
    http://www.schoolebook.eu/

    RispondiElimina
  2. sempre piaciuto il metodo montessoriano (che portai in sede di maturità nella tesina interdisciplinare), purtroppo le scuole per apprenderlo sono molto lontane da dove abito ed i miei al tempo non potevano accollarsi vitto, alloggio e scuola...ma sono contenta lo stesso anche se sono un'insegnante "tradizionale".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...