giovedì 12 novembre 2015

A scuola di diabete progetto #5innovazioni




Voglio condividere con voi questo progetto di una Onlus pugliese che mi sembra molto interessante e spero che, dopo la presentazione oggi a Roma, abbia molto successo e si diffonda in tutta Italia. In sintesi il progetto #5innovazioni è questo: Entrare nelle scuole e informare correttamente sul diabete tipo 1 bambini e adolescenti. Inoltre, vivere serenamente la quotidianità accanto ai bambini e ai ragazzi con diabete e garantire - anche durante l’orario scolastico - i controlli della glicemia, la somministrazione dei farmaci, la gestione di eventuali crisi ipoglicemiche, l’adeguata alimentazione, lo svolgimento in sicurezza di attività sportive. Il tutto con l’esperienza di professionisti del settore e la praticità di materiali informativi come presentazioni power point, cortometraggi e brochure. Perché in fondo la prevenzione parte dai banchi di scuola.
 #5innovazioni è un progetto sostenuto da Sanofi per promuovere le eccellenze presenti sul territorio italiano in tema diabete e innovazione.  L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere le realtà delle eccellenze regionali che nel nostro Paese promuovono processi innovativi nell’ambito della prevenzione, cura e gestione del diabete. #5innovazioni è un viaggio fisico e virtuale nell’Italia che innova, per condividere le buone pratiche sulla gestione del diabete.
Il progetto, finalista del contest #5innovazioni promosso da Sanofi, sarà presentato oggi a Roma in occasione della settimana di celebrazione del World Diabetes Day 2015. L'appuntamento sarà anche in diretta web oggi dalle ore 18.15 su 5azioni.it e su decine di media digitali. 
Ecco un video illustrativo

Non perdete la diretta streaming oggi alle 18.15 è molto importante per noi genitori e insegnanti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...