martedì 10 ottobre 2017

Halloween: Fantasmi porta caramelle

Halloween http://www.mammecomeme.com/


Vi state preparando per la festa di Halloween? Sicuramente i vostri bambini già ve ne stanno parlando, facendo richieste sempre più strane, ma se volete realizzare un gadget carino e a costo zero, copiate questa idea.
Noi abbiamo realizzato dei fantasmi porta caramelle, sia da fare ai bimbi che verranno a chiederci: dolcetto o scherzetto e sia per gli amici di Marco torneremo la casa con i simpatici e golosi fantasmini in modo da farli poi trovare facilmente. Per realizzare questi fantasmi ci vogliono solo un rotolo di carta igienica, un po' di carta igienica, dei fogli bianchi, un pennarello nero, un po' di cartoncino e colla vinilica.




 Tagliate il cartoncino e incollarlo al rotolo di carta igienica come a formare un tappo. Tagliate piccole strisce di foglio bianco e fatele piegare a fisarmonica dai bambini, serviranno per fare le braccia del fantasma, incollatele al rotolo. Con le mani strappate a strisce piccole la carta igienica e con un po' di colla fate incollare le strisce al rotolo per rivestito e dare l'idea del fantasma.






 Ritagliate dal foglio bianco piccoli pezzi che poi colorerete con il pennarello nero che serviranno per fare gli occhi, il naso e la bocca del fantasma.




Fateli incollare dai bambini come meglio pensano siano più paurosi possibili.
 In ultimo riempite il rotolo con le caramelle che più preferite e sempre con la carta igienica fate un cappello per chiudere in modo che non si vedano le caramelle all'interno.




 Noi, inoltre, per dare di più l'idea di Halloween abbiamo colorato sul cappello dei piccoli cerchi arancione, ma naturalmente siete liberi di decorati come credete. Per i bambini sarà una gradita sorpresa togliere il cappello e mangiare le caramelle.


Halloween http://www.mammecomeme.com/

Halloween http://www.mammecomeme.com/



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...