venerdì 3 novembre 2017

Forme geometriche simpatiche

forme geometriche http://www.mammecomeme.com/


Simpatica idea per avvicinare i bambini alla geometria sempre utilizzando materiali di recupero e tutto a costo zero. Per realizzare le bamboline Quadrato, Triangolo, Cerchio e Rettangolo, basta avere in casa dei cartoncini colorati, delle stecche di gelato e colla vinilica.



Aiutate i bambini a disegnare le forme geometriche sui cartoncini colorati e poi ritagliatele. Tagliate tante striscioline di cartoncini tutte della stessa lunghezza e dei piccoli cerchi di carta bianca che serviranno per fare le facce.
Incollate le forme geometriche sulle stecche di gelato come a formate il vestito della nostra bambolina.


 Su un cerchio bianco incollate le striscioline colorate, almeno cinque e poi arrotolatele, oppure se è più facile prima arrotolatele e poi incollatele sul cerchio bianco.




 Dopo incollate la stecca di gelato e sopra l'altro cerchio bianco dove avete precedentemente disegnato il volto della bambolina.




forme geometriche http://www.mammecomeme.com/


Le bamboline forme geometriche colorate e simpatiche sono pronte. I bambini impareranno con piacere queste colorate forme geometriche. Chiaramente si possono usare anche per far prendere confidenza ai bambini con i numeri e con le lettere.

forme geometriche http://www.mammecomeme.com/

forme geometriche http://www.mammecomeme.com/







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...