lunedì 27 novembre 2017

Lavoretti di Natale: Albero di Natale con neve

albero di Natale http://www.mammecomeme.com/


Questa volta volevamo realizzare degli alberi di Natale tutti bianchi con  l'effetto neve. Pensavamo di utilizzare delle palline di polistirolo per fare la neve, ma in casa in questo momento non avevamo nemmeno un poco di polistirolo. Dopo aver pensato e ripensato é arrivata l'idea.
Per fare la neve abbiamo utilizzato i chicchi di riso che tutti di solito hanno in casa. Abbiamo recuperato una sagoma di albero di Natale ritagliata precedentemente da un cartone da imballo. Con la colla vinilica, Marco ha cosparso la superficie di cartone dell'albero e l'ha ricoperta con il riso.




Dopo aver fatto asciugare bene, ha tolto il riso in eccesso ed ha incominciato a pensare con che cosa decorare il nostro albero di Natale innevato. In casa avevamo delle stelline brillanti, dei bottoni colorati e una stella gialla di cartone, abbiamo quindi pensato di utilizzare questi materiali.

albero di Natale http://www.mammecomeme.com/


Con la propria fantasia, ognuno può decorarli come meglio crede, inoltre potete anche variare le dimensioni, un albero più grande sarebbe molto bello soprattutto se poi ci incollate dietro un po' di spago per appenderlo.

albero di Natale http://www.mammecomeme.com/


Ecco un video esplicativo:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...