mercoledì 15 novembre 2017

I capispalla migliori per i vostri uomini


Partiamo oggi con una nuova rubrica che ospiterà il mio blog: "Moda donna, uomo, bambino"
condividerò con voi consigli e suggerimenti sulla moda e su come vestirci in tutte le stagioni.

Ecco che l’inverno è arrivato, con il suo improvviso calo di temperature e una mamma deve cominciare a far fronte alle tante conseguenze di ciò: fra influenze e raffreddori, gli uomini di casa improvvisamente diventano dei bambinoni, pronti a lamentarsi al primo starnuto. Ma questo è anche il momento migliore per proteggere la loro salute regalandogli un bel capospalla: un indumento indispensabile per affrontare il gelo della stagione invernale e per ripararli dal freddo. Ma anche una scusa per farli felici, con un regalo che sia alla moda e di tendenza. Quali sono i migliori capispalla per i vostri uomini? Vediamo un po’ di scoprire modelli e caratteristiche.

Cappotto invernale: quali caratteristiche deve possedere?


Un cappotto invernale deve innanzitutto possedere una spiccata proprietà isolante: questo vuol dire che deve consentire il mantenimento del calore prodotto dal corpo, e al tempo stesso impedire al freddo di penetrare dall’esterno. Bisogna anche fare una precisazione: il materiale dev’essere parzialmente traspirante, meglio se in Gore-tex! Questo è fondamentale, per un motivo preciso: troppo calore interno, potrebbe far male al pari del troppo freddo. Quindi la traspirazione è essenziale per disperdere il calore in eccesso e per evitare la formazione di umidità, pericolosa per la salute. Poi, ovviamente, un cappotto invernale dev’essere composto da fibre che impediscano al vento e all’acqua di giungere all’interno. Fortunatamente, i materiali più o meno adatti a questi scopi sono tantissimi: dai piumini al pile, passando anche per la lana.

Quali sono i marchi che soddisfano queste caratteristiche?

Non è affatto difficile trovare un cappotto invernale per i vostri uomini: che sappia proteggerli dal freddo, ma con stile! I marchi famosi che soddisfano le caratteristiche viste prima, infatti, sono davvero tanti. Se il vostro uomo è amante dei piumini, c’è il duvet Lacoste che fa al caso suo. Per gli uomini che ricercano l’eleganza, invece, il giubbotto in pelle di montone di Coach è una scelta davvero ottimale. Così come il cappotto cammello di Michael Kors. Infine, rimanendo in tema di materiali di qualità traspiranti e isolanti, è impossibile non citare un’istituzione come il Woolrich, disponibile ad ottimi prezzi anche su shop online come yoox.com.

Cappotti alla moda: quando l’occhio vuole la sua parte


I cappotti elencati poco sopra, oltre ad essere perfetti per il freddo, sono anche particolarmente di tendenza. Ma esistono altri modelli alla moda, che sapranno soddisfare le esigenze estetiche e di stile dei vostri uomini. Quali sono? Intanto il piumino Urban Chic: un modello vintage che è nato come indumento tecnico, e che ha invaso anche il settore dell’abbigliamento di tutti i giorni. Poi abbiamo i cosiddetti “Piumini 100 grammi”: leggerissimi, fantasiosi e spensierati. Amati dagli uomini anche per via della loro aderenza. Per ultima, abbiamo tenuto un’altra tendenza dal sapore molto retrò: il Chiodo in pelle, bello come pochi.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...