domenica 9 settembre 2012

Peschici ( Fg )







Questa estate siamo tornati sul Gargano, sempre a Rodi e sempre al Villaggio Uliveto.
Cosi' abbiamo approfittato per visitare per bene Peschici.
Subito ci siamo accorti che e' un paese piu' grande rispetto a Rodi, molto piu' frequentato, pieno di gente e sicuramente con strutture alberghiere e non maggiori sempre rispetto a Rodi.





Non volevamo piu' andar via, c'era davvero tanto da vedere, da fare sia per gli adulti che per i bambini.
Iniziamo dalla spiaggia: distesa enorme di sabbia, acqua bassa quasi fino alla boa, eccellente per i bimbi piccoli, poi quel giorno il mare non era calmissimo, quindi divertimento raddoppiato con le onde:





Marco si e' divertito tantissimo nel visitare il castello medioevale con le sue segrete:







All'interno di un negozietto, con grande nostro stupore, ci siamo ritrovati in un piccolo museo di nativi d'America, purtroppo era vietato fare fotografie, ma Marco e' rimasto incantato, poi, a parte, vendevano alcuni oggetti indiani e Marco ....... ha voluto l'ascia di guerra del capo tribu'



Altra sorpresa per noi e' stata la bottega di un maestro che lavorava la creta sotto i nostri occhi e realizzava oggetti anche su commissione:






Tanti negozietti molto caratteristici per grandi e per piccini:






















1 commento:

  1. Buongiorno,proprio lei cercavo!😁Nn sono una mamma,ma x altri motivi cerco quel negozietto con articoli sui nativi americani.Ci capitai x caso e vorrei tornarci.Sa dirmi il nome del negozio o la via in cui era?O cmq delle dritte x ritrovarlo.Io ricordo un nome tipo Coco' Coxo' .....una cosa del genere.La ringrazio in anticipo x la risposta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...