lunedì 29 ottobre 2012

L'albero di Natale ricicloso









Lo so che e' presto per il Natale, ma quando ti viene una idea, non puoi dire non e' il periodo, aspettiamo o almeno io non ci riesco, subito mi entusiasmo e parto, naturalmente coinvolgo anche Marco che ancora mi segue.
Guardavo e riguardavo una bottiglia di plastica verde, poi ho iniziato a tagliarla in varie parti ed e' arrivata l'idea. Queste sono le parti che ci sono servite:



"Allora Marco, messa cosi' non ti sembra un alberello ? Potrebbe diventare un alberello di Natale, cerchiamo le palline per addobbarlo".
Avevamo, in casa, sparse un po' ovunque, delle palline di carta pesta che avevamo preparato per precedenti lavoretti, ne avevamo fatte un po' di piu' proprio perche' sono belle e servono sempre.
Ecco Marco che mette le palline al suo albero di Natale in miniatura:








Ecco l'alberello finito, ho disegnato una stella cometa su un cartoncino e poi Marco l'ha colorata gialla con i colori a tempera. Mentre si asciugava la stella, ho incollato un nastro rosso alla base del nostro alberello e poi Marco l'ha decorato incollandoci con un punto di colla a caldo, un po' di pasta dalla forma strana. Anche la stella cometa l'abbiamo incollata con un po' di colla a caldo.




I due pezzi della bottiglia, ho deciso di non incollarli tra di loro, anche perche' erano abbastanza stabili anche senza colla. In questo modo, possiamo rendere il nostro alberello piu' goloso, infatti lo possiamo riempire di caramelle e cioccolate e rallegrare la tavola di Natale o semplicemente stupire gli amichetti di Marco quando verranno a casa, insomma puo' diventare un porta cioccolatini colorato e divertente.






Questo post partecipa al contest:

                                                       http://www.bricolage-ricette.com/

4 commenti:

  1. Complimenti per l'idea,BRAVISSIMO MARCO!!!

    RispondiElimina
  2. che bella quest'idea! Le palline sono incollate con colla vinilica? Si potrebbero anche aggiungere fili di lana come festoni e chissà ai bambini quante altre idee verrebbero in mente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato la colla a caldo per incollare le palline.
      Certo puoi decorarlo come meglio credi.
      Se decidi di farlo, poi mi fai vedere le foto, ciao

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...