lunedì 26 maggio 2014

Farfalline vintage !

DSCN6184_new


Oggi ci siamo messi a pasticciare con la carta e con la posa del caffè. Utilizzando lo stampino per biscotti a forma di farfalla, Marco ha disegnato su una rivista che stavamo per buttare, naturalmente differenziandola, tante farfalle seguendo il bordo dello stampino con una matita:



DSCN6148_new

DSCN6149_new

Per avere farfalle di grandezza diversa, Marco ha prima seguito il bordo esterno e poi per fare farfalle più piccole, ha seguito il bordo interno. Dopo averle disegnate tutte, ha iniziato a ritagliarle. Consiglio di ritagliare le farfalle da una carta un po' spessa come abbiamo fatto noi.


DSCN6150_new

DSCN6151_new

Dopo aver ritagliato tutte le farfalle, arriva il momento più divertente per Marco. Per dare un effetto antichizzato e quindi vintage alle farfalle, ho pensato di colorarle con la posa del caffè. Potete immaginare l'entusiasmo di Marco nel colorare con questo materiale recuperato in cucina.


DSCN6152_new

DSCN6155_new

DSCN6157_new

DSCN6154_new

Abbiamo fatto asciugare le farfalle per una giornata intera e dopo io ho rimosso, con l'aiuto di un pennellino asciutto, la parte di posa di caffè ormai secca rimasta sulle farfalle. Con la colla vinilica, Marco ha incollato sulla farfalle più grande, quella più piccola piegando leggermente le ali:




DSCN6166_new

DSCN6167_new

DSCN6163_new

DSCN6164_new

Eccole qui le nostre farfalline vintage:



DSCN6172_new

Nel frattempo, io ho recuperato dal nostro "scatolone fabbricone" un ramo levigato dal mare raccolto sulla spiaggia questa estate. Ho legato tre pezzi di spago di varia lunghezza e poi ho preparato una specie di gancio per rendere facile, a lavoro terminato, il poterlo appendere:


DSCN6162_new

Sempre con la colla, ho incollato le farfalle allo spago, cercando di dare un bell' effetto all'insieme per creare una bella decorazione vintage. Finito di incollare le farfalle, abbiamo appeso in salone la nostra decorazione che, vi assicuro, è di grande effetto.


DSCN6179_new

DSCN6177_new





















4 commenti:

  1. Ma è semplicemente stupendo! Una poesia per gli occhi...bravissimi! Marco ha una manualità straordinaria. Lavoro davvero molto bello! Complimenti! Quando avete un pò di tempo ho una sorpresa per voi, passate a trovarmi?
    Buona serata ;-)

    RispondiElimina
  2. Forse questo riesco a farlo cara Daniela..
    Che blog meravigliosamente colorato e variopinto , pieno di mille brillanti idee, che potrebbe dare una spinta a questo mio difficile periodo!
    Mi sono iscritta , spero tanto in un ricambio!http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Al solito ho dimenticato di mettere il link se volessi unirti a me..scusami , ma i miei neuroni sono già in ferie.. Beati loro!

    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Non ho parole , solo grazie e sono felicissima!
    Vado a salvare il tuo blog!++++

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...