lunedì 5 maggio 2014

Festa della mamma: alberello fiorito

DSCN6072_new


Con Marco abbiamo raccolto dei rametti di pino, di preciso non sapevamo cosa farne, naturalmente dopo è arrivata l'idea. Volevamo creare qualcosa di semplice, ma di effetto e anche decorativo, perchè fa sempre piacere avere in casa i colori che trasmettono serenità. Avevamo anche tanti rotoli di carta igienica e con i rotoli, si sa, si possono inventare tanti oggetti.
Cosa fa piacere ricevere a tutte  le mamme ? La risposta è scontata: dei bei fiori colorati !  Marco ha tagliato a metà i rotoli di carta igienica e poi, ogni metà, con cura, l'ha tagliuzzata formando tante striscette. Poi ha arrotolato su se stesso la metà rotolo tagliuzzata, con un po' di nastro adesivo abbiamo fermato la punta. Così abbiamo realizzato dei fiori molto naturali, naturalmente cambiando le dimensioni dei rotoli tagliati, si possono ottenere sia più grandi che più piccoli.

DSCN5957_new


DSCN5955_new

DSCN5959_new

DSCN5960_new

DSCN5961_new

DSCN5963_new


DSCN6082_new

Perchè non dare allora un po' di colore, subito Marco dipinge con vari colori a tempera i rotoli e poi segue lo stesso procedimento, però questa volta facciamo dei fiori più piccoli da poter poi incollare sui nostri rametti di pino:


DSCN5964_new

Dopo aver finito di realizzare i fiori di carta, è toccato a me incollare, prima tra di loro i rametti di pino e poi, sempre con la colla a caldo, incollare i fiori seguendo i colori che Marco mi indicava.
Ecco il nostro alberello coloratissimo che dedichiamo a tutte le mamme:

DSCN6078_new








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...