giovedì 12 giugno 2014

Riutilizzare i colori pastello

DSCN6251_new


Finita la scuola, scommetto che anche voi, come noi, avete per casa tanti colori a pastello, magari anche di lunghezza diversa, alcuni anche spezzettati e cosa ve ne fate ? Io e Marco abbiamo pensato di riutilizzarli per rivestire un barattolo di latta, anche esso salvato dalla raccolta differenziata, che dopo sicuramente trasformeremo colorato in un portapenne.

Subito Marco si mette a temperare i colori in modo da cercare di regolare la loro altezza e renderli più o meno tutti alti uguali.

DSCN6229_new

DSCN6234_new

Dopo, armato di pistola per la colla a caldo, ha iniziato a incollarli al barattolo di latta, facendo attenzione a non scottarsi:

DSCN6241_new

DSCN6239_new

DSCN6240_new

DSCN6236_new

DSCN6235_new

DSCN6238_new

Finito di incollare tutti i colori necessari per rivestire per intero il barattolo, per rendere personalizzato e anche divertente il suo portapenne, Marco corre in camera sua e mi porta un omino lego, due macchinine, una scimmietta e Puffetta, sostiene che se li incolliamo al portapenne tutti i suoi amichetti lo guarderanno con invidia perchè uno simile non potranno mai averlo. Così, prendo i suoi giochini, e sempre con la colla a caldo, li incollo. Sinceramente questa idea non mi è tanto piaciuta, perchè penso sarà motivo di distrazione, mentre farà i compiti, avere questi giochini in bella mostra, ma i bambini hanno sempre ragione e quindi rispetto la sua idea ed eseguo.


DSCN6249_new

DSCN6248_new

DSCN6254_new

DSCN6246_new






Questo post partecipa a:



scade 09-11-2014












1 commento:

  1. Questa splendida e coloratissima (è proprio il caso di dirlo) idea te la copio subitissimo! Brava e bravo Marco!
    Un abbraccio a tutti e due e buon we ;-))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...