venerdì 19 dicembre 2014

Biscotti di Natale con ghiaccia

Biscotti9_new


Quest'anno, invece di fare i soliti biscotti, che a noi comunque piacciono tanto, volevo fare qualcosa di diverso, naturalmente coinvolgendo anche Marco. L'idea è venuta per caso quando mi sono ritrovata a leggere la ricetta della ghiaccia che serve proprio per decorare i dolci.
Non essendo esperta di cucina, non ne avevo mai sentito parlare, però abbiamo deciso di provare a realizzarla. Naturalmente, prima di tutto, abbiamo fatto i biscotti secondo la ricetta e il procedimento utilizzato l'anno scorso qui. Mentre i biscotti si raffreddavano, noi abbiamo realizzato la ghiaccia, ho sbattuto due albumi con 250 grammi di zucchero a velo e dopo aver amalgamato bene, ho aggiunto un cucchiaio di succo di limone anche se non ho capito a cosa è servito. Naturalmente la ghiaccia è venuta di colore bianco, ne ho versato un po' in alcuni bicchieri e l'ho colorata con i colori alimentari che avevo in casa: il rosso e il giallo. Pronta la ghiaccia, è toccato a Marco colorare i biscotti.


Biscotti8_new

Biscotti12_new

BIscotti3_new

Biscotti0_new

Quando si è asciugato bene, io, invertendo i colori, ho cercato di decorarli con alcuni particolari per renderli più simpatici.

Biscotti10_new
 
Biscotti2_new














 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...