giovedì 11 dicembre 2014

Creare libri personalizzati per bambini

Sono stata contattata da Silvia, una giovane mamma, che, insieme ad alcuni suoi amici, ha inventato un sistema per creare libri personalizzati per bambini. Ecco in breve la descrizione del loro progetto molto interessante ed innovativo:

"LibrodiMe S.R.L., giovane ed innovativa start-up italiana, agli inizi di Dicembre 2014 lancia il primo sito al mondo per la creazione di libri illustrati per bambini in cui il protagonista ha i tratti del bambino per il quale è stato pensato ed i personaggi della storia cambiano a seconda del bambino a cui viene regalato.

La magia della storia prende forma in pochi attimi attraverso un sofisticato algoritmo inventato dai fondatori della azienda, che permette la visualizzazione gratuita del libro completo, creato su misura per il piccolo lettore che lo riceverà.
Il libro conduce il bambino in un mondo abitato da personaggi fantastici che lo accompagnano in un viaggio sorprendente alla scoperta di se stesso.
Sul sito vengono specificate le caratteristiche del bambino tra le  quali il nome, la città di provenienza e i tratti fisici distintivi. Questi dati definiscono il personaggio, l’ambientazione e la storia del libro. Il libro è interamente sviluppato, realizzato e stampato in Italia con carta proveniente da fonti ecosostenibili. Ciascun libro personalizzato è consultabile gratuitamente sul sito www.librodime.com, ed in pochi semplici passaggi può essere acquistato con i mezzi di pagamento più comuni.
I libri sono già disponibili nella versione italiana."

"L'idea è quella di permettere anche alle altre mamme e papà, amici e
parenti di creare un libro personalizzato per ogni bambino.
Sul nostro sito www.librodime.com si può provare in pochi click a creare il proprio libro e vederlo online in pochi secondi. Sempre sul sito abbiamo messo degli albumini da scaricare gratuitamente e colorare per i bambini. Abbiamo creato una pagina facebook https://www.facebook.com/LibrodiMe per interagire con gli utenti." 










2 commenti:

  1. Che idea geniale!!!!! E' stupendo avere questa possibilità!! Farà la gioia non solo dei piccoli ma anche dei grandi!!!
    Grazie della segnalazione, andrò di sicuro a vedere meglio....... ;-)))
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...