mercoledì 6 novembre 2013

Geronimo Stilton e i suoi viaggi nella fantasia



E' un periodo che stiamo leggendo tutto ciò che ci capita sotto gli occhi, passiamo da un libro, per bambini, all'altro senza uno schema preciso. Una persona molto vicina a Marco, gentilmente, gli ha prestato questo libro di Geronimo Stilton, nonostante fosse un bel libro corposo di quasi trecento pagine, mi ha stupito il fatto che Marco, invece di lamentarsi e definire "mattone" questo libro, ne era, invece, molto entusiasta. Diciamo che non è proprio il genere di libro che preferisco, però l'entusiasmo di Marco ha contagiato anche me e soprattutto mi ha incuriosito, come ha fatto un libro del genere a far si che Marco, si sedesse alla scrivania, si mettesse subito a sfogliarlo e a leggere i titoli, tutto da solo e di sua iniziativa.
Oltre alle bellissime illustrazioni e ai simpatici personaggi immaginari che appaiono tra le righe del libro, c'è una novità per Marco e per me ! L'ho definito un libro interattivo perchè ci sono delle pagine, con illustrazioni inerenti allo svolgimento della storia narrata, dove su alcuni disegni, c'è scritto: "Gratta e annusa". Potete immaginare lo stupore di Marco e anche il mio quando c'era da grattare sul disegno della pizza e poi annusando si sentiva davvero il suo profumo, un profumo di origano. Allora Marco leggeva velocemente per arrivare alla pagina dov'era scritto: "Gratta e annusa". Un incentivo in più per far affezionare i bambini alla lettura, una trovata davvero geniale. Naturalmente anche il racconto, per chi conosce Geronimo Stilton, è molto affascinante per i bambini, si passa dal mondo reale a quello della fantasia, chi bambino e anche io, non vorrebbe vivere una storia simile, una storia fantastica, conoscere personaggi misteriosi e poco reali.
Cliccate su questo link per avere altre informazioni sul libro. Io ringrazio la persona che ci ha dato la possibilità di leggerlo, emozionarci e soprattutto divertirci.





Ecco un' altra lettura fatta in questi giorni:


Zorro tipico eroe simpatico a tutti i bambini. In questo libro ci sono  raccontate due sue avventure.







2 commenti:

  1. complimenti al blog:http://www.mammecomeme.com/, una bella idea per decorare la casa a costo zero e per divertirsi con i bambini

    RispondiElimina
  2. Complimenti al blog http://www.mammecomeme.com/ una bella decorazione colorata per la casa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...