martedì 25 novembre 2014

Bruschette allegre facili,facili !

bruschette13_new


Anche questa sera non sapevo cosa preparare per cena, tutti volevamo qualcosa di sfizioso e nuovo. Volevo fare dei tost, ma l'idea è stata subito bocciata dal resto della famiglia, così con Marco ci siamo messi a pensare a qualcosa di buono e facile da fare e l'idea è arrivata.
Marco ha preso una confezione di Pane bianco:


bruschette25_new

Ha distribuito le fette di pane sulla leccarda da forno riempiendola tutta:

bruschette2_new

bruschette29_new

In una tazzina ho messo dell'olio di oliva un po' di sale e poi Marco ha aggiunto del pepe, ho mescolato bene per far sciogliere il sale e dopo Marco, munito di pennellino da cucina, ha bagnato ad una ad una le fette di pane con questa salsina. Attività che sicuramente piacerà molto a tutti i bambini:

bruschette6_new

bruschette31_new

bruschette19_new

Nel frattempo io ho condito in un piatto dei pomodori a cubetti con altro olio di oliva, sale, pepe e formaggio, dopo a Marco è toccato anche tagliare le mozzarelle:


bruschette28_new

bruschette27_new

Nonostante Marco non fosse in ottima forma a causa di un brutto raffreddore, con piacere mi ha aiutato a preparare la cena, come tutti i bambini, ogni cosa nuova, attira la sua attenzione. Ora è sempre toccato a lui, con un cucchiaio distribuire i pomodori conditi sulle fette di pane:


bruschette21_new

bruschette24_new

bruschette22_new

Alla fine ha anche distribuito su ogni fetta di pane la mozzarella precedentemente tagliata:


bruschette_new

bruschette39_new

Finita la preparazione, ho infornato a 180° per circa venti minuti, a noi però le bruschette piacciono molto croccanti, quindi bisogna un po' regolarsi con il tempo di cottura se le si vogliono più morbide.


bruschette41_new

bruschette10_new

bruschette18_new

bruschette17_new

La cena è servita ! In poco tempo abbiamo realizzato un qualcosa di nuovo per il nostro palato.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...