venerdì 7 novembre 2014

Stelle di spago

stelle di spago5_new


La nostra passione del momento è lavorare con lo spago, sia a me che a Marco, infatti piace creare con questo "filo doppio" così come lo chiama Marco, si possono davvero realizzare tante cose carine.
Con la colla vinilica e lo spago, questa volta abbiamo deciso di realizzare delle stelle decorative per la nostra casa o da donare.
Per prima cosa per agevolare la creazione delle stelle, abbiamo realizzato una specie di telaio con un vassoio di polistirolo rovesciato, una stella nera di polistirolo che avevamo a casa e con degli stecchini. Con gli stecchini abbiamo fissato i lati e le punte della stella:


stelle di spago8_new

stelle di spago2_new


In un contenitore ho mescolato colla vinilica e acqua e poi Marco ha messo lo spago a bagno, dopo con lo spago ammorbidito ha come disegnato il contorno della stella:


stelle di spago7_new

stelle di spago3_new

Ha bagnato abbondantemente il centro della stella con la colla e vi ha adagiato altro spago sul quale passava sempre uno strato di colla con il pennello, finchè non ha riempito tutta la stella. Dopo l'ultima passata di colla, abbiamo messo sul balcone il vassoio ad asciugare:


stelle di spago9_new

stelle di spago11_new

Dopo una giornata ad asciugare, ho tolto gli stecchini ed è venuta via la nostra stella di spago, per poterla appendere ho legato un nastrino dorato.


stelle di spago_new









4 commenti:

  1. molto belle, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!!!
    Mi piace tantissimo il tuo blog sopratutto per il coinvolgimento di tuo figlio.....
    Queste stelle sono una meraviglia!!!
    Complimenti ad entrambi!!!
    Betta
    P.S. Piacere di conoscerti!!! :-DDD

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, il piacere di conoscerti, è tutto mio !!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...