lunedì 9 maggio 2016

Film per bambini: "Il regno di Wuba"


Un altro film da non perdere per i nostri bambini e per tutta la nostra famiglia, ecco le informazioni:


"Il Regno di Wuba": dal creatore di Shrek arrivano al cinema le avventure del tenerissimo Wuba e dei suoi amici!

Pronti per immergervi, insieme ai vostri figli, nelle atmosfere fiabesche di un mondo popolato da tenere creature fantastiche?

Il 12 maggio arriva al cinema Il Regno di Wuba di Raman Hui, che oltre ad essere il padre di Shrek, uno dei personaggi più amati nella storia del cinema, ha anche lavorato a grandi successi tra cui Madagascar e Kung Fu Panda.


I vostri bambini rimarranno incantati dal dolcissimo Wuba, protagonista della storia, che insieme ai suoi simpatici amici li condurrà in un viaggio avventuroso ed entusiasmante per salvare il loro mondo.

Nella versione italiana ci sarà anche la partecipazione di una delle band più amate, i The Kolors.  Dopo aver raggiunto la popolarità nel talent show di Maria De Filippi “Amici” e aver ottenuto ottenuto quattro dischi di platino, la band sarà infatti presente nel film con ben due pezzi tratti da disco Out: “Me Minus You” e “My Queen”.

Il Regno di Wuba racconta la storiadel giovane Tianyin che si ritrova coinvolto in un evento fondamentale per cambiare la storia dell’umanità. La regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo... Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani. Ma non sanno che questo è solo l’inizio della loro epica avventura! Una indimenticabile avventura di simpatici mostri che non potete perdere.


Ecco il trailer:








5 commenti:

  1. Da un sito che si chiama mammecomeme non mi aspetterei una recensione cosi!!! Mi chiedo se avete visto il film? Mi sono fidato di mia figlia visto la pubblicita' su canali TV per bambini e di questa recensione, cosa di piu' sbagliato!!! Oggi il sito del Corriere riporta un articolo completo che consiglio di leggere
    http://www.corriere.it/cronache/16_maggio_16/i-mostri-spiegati-mia-figlia-il-regno-di-wuba-a524e3be-1b9a-11e6-92fb-c69e56231518.shtml

    EVITATE DI PORTARE I VOSTRI FIGLI SOTTO I 10 ANNI al cinema a vedere questo film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che si possono avere opinioni discordanti, mi fido sempre dei consigli di questo blog e anche in questa occasione sono andata al cinema con mio figlio di 8 anni. Come mamma credo che la funzione principale di noi genitori sia educare i bambini anche a capire cosa amano e non amano e almeno io cerco di farlo facendo conoscere ai miei figli più cose possibili. Il film "Il Regno di Wuba” non è spaventoso, è sicuramente un film a tratti fantasy e gotico e non certamente horror come giornalista del Corriere lo descrive. Penso che siamo abituati, e abituiamo i nostri figli, alla prevedibilità pensando sia rassicurante. Il film non è certo una storia di principesse, ma non esistono solo le favole disneyane e questo non significa che tutto il resto sia un film dell’orrore. Oltre al fatto che a mio figlio è piaciuta molto l’azione e tanti momenti divertenti e teneri, devo dire che da mamma ho apprezzato molto la figura femminile indipendente e soprattutto il messaggio che l’aspetto esteriore non conta, bisogna andare oltre e guardare all’interiorità. La diversità non va combattuta ma ci può essere una possibilità di armonia…tutti messaggi importanti per un bambino…

      Elimina
  2. Non discuto del messaggio educativo del film, ma sia in pubblicità che in questa recensione non si menziona assolutamente alle scene presenti, che secondo il mio parere risultano forti, sopratutto per bambini sotto i 5 anni. Sembra che la trama sia tutta incentrata sulla comicita' del "ravanello" quando nel film ci sono fin troppe scene di combattimento. Inoltre il taglio della pancia, le forbici nel momento dell'espulsione di Wuba, lo scorpione che penetra il cervello del mostro, le considero veramente troppo eccessive. Parecchi bambini durante la visione di queste scene si sono spaventati e qualcuno e' dovuto uscire. Come genitori credo che per educare i nostri figli non occorra raccontargli solo favole dal sapore dolce ma di sicuro non e' con la visione di questi film che si possa insegnarli qualcosa. Trovo che dietro ci siano logiche commerciali che non tutelino i nostri figli.

    RispondiElimina
  3. Semplicemente la pensiamo diversamente ;), non abbiamo vissuto la vostra stessa esperienza, però rispetto la sua opinione..il bello della diversità prendendo spunto dal film...

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono andata a vedere questo film e, da adulta sono rimasta parecchio sconcertata per la presenza eccessiva di combattimenti, per la velocità e la crudezza di alcune scene. Dopo pochi minuti dall'inizio del film nel cinema si sono alzati un paio di genitori con i loro bimbi in lacrime!
    Mia figlia di 8 anni ha voluto lasciare il cinema dopo circa 30 minuti di agonia e di mostri nient'affatto carini e rassicuranti.
    Poi la scena della regina che si taglia la pancia e mette in cinta il giovane Tianyin è stato il colpo di grazia.
    Sono molto delusa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...