mercoledì 2 novembre 2011

Feste per bambini in casa

Ieri ho organizzato una festicciola a casa, come faccio spesso, con sei bambini dai 5(quasi) ai 6 anni e relativi genitori.
E' sempre difficile riuscire a selezionare gli invitati perche' io e mio figlio li vorremmo invitare tutti, ma casa mia e' piccola e forse potrei arrivare ad ospitare solo 10 bimbi e relativi genitori. E' anche capitato, infatti, di invitarli separatamente in giornate diverse, si cerca di riuscire a far tutto per il proprio figlio !!
I bambini si sono divertiti, hanno messo su la solita allegra confusione per tutta la casa.
L'unica nota dolente e' stato proprio mio figlio, che evidentemente stanco, dopo aver passato la mattinata in bici con altri amichetti a scorazzare nel nostro giardino condominiale, si e' offeso con tutti, ha chiuso la porta della sua cameretta, si e' messo a piancere e voleva far andar via gli amichetti. C'e' voluta una bella mezz'ora per consolarlo e convingerlo a riprendere a giocare con gli altri.
Le feste io le faccio per lui, il sabato e la domenica sono a sua completa disposizione, cerchiamo sempre di organizzare qualcosa, magari anche un laboratorio "d'arte", come lo chiamo io, proprio per stare insieme visto che durante la settimana e' difficile condividere momenti, sinceramente finche' non sara' piu' grande, che uscira' con i suoi amici, cerco di godermelo il piu' possibile, magari sacrificando la mia vita sociale e dopo tutto questo lui che fa: non si diverte !!!!
Ci sono rimasta male perche' lui ha pianto, non doveva succedere !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...