giovedì 26 settembre 2013

Festa dei nonni: quadretto !




Per la festa dei nonni abbiamo pensato di realizzare un quadretto particolare.
Avevo conservato un po' di creta, poi è servito un vassoio in polistirolo riciclato e una graffetta d'ufficio:


Marco subito si mette a stendere la creta:


Utilizza il vassoio di polistirolo come stampo per il nostro quadretto, la forma del vassoio ricorda una maschera da sub, ci mette su la creta lavorata e spinge, poi io taglio la parte di creta in eccesso:


Dopo aver tagliato la creta in eccesso, al centro del quadretto incastro la graffetta che fungerà da gancio per poter appendere il quadretto. Velocemente, Marco, prima che la creta si secchi, incomincia a decorarla. Abbiamo pensato di ricordare l'estate nel nostro quadretto, così, presa la nostra scatola contenitore di conchiglie e ciottoli, Marco ha scelto quelle che più gli piacevano da incastrare sul quadretto.
Eccolo che con forza decora il quadretto:



Per creare l'effetto sabbia, ho cosparso sul quadretto della sabbia da costruzione, quella che si usa nei cantieri, che è molto doppia, un modo che è stato semplice premerla per farla incastrare nella creta.
Adesso il quadretto è li che si sta asciugando all'aria, non ho un forno per poterlo cuocere, ma sicuramente per il giorno della festa dei nonni, sarà pronto e insieme ad una scatola di cioccolatini, lo porteremo dai nonni.










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...