venerdì 20 settembre 2013

Il fondo marino in cameretta !



Ormai la voglia di pittare sui muri ha contagiato anche Marco, la mia voglia, nata da bambina, è molto attiva anche adesso. Per vivacizzare la sua cameretta, abbiamo realizzato uno stralcio di fondale marino con tanti pesci di varie forme e tanti colori. Il disegno sul muro l'ho fatto io, mentre Marco si è dedicato alla scelta dei colori e a colorare. Prima di mettere mani ai pennelli, io con il colore nero a tempera e un piccolo pennellino, ho colorato gli occhi dei pesciolini:




Abbiamo dovuto colorare a più riprese, perchè, forse la strana posizione e anche la grandezza del disegno, ci hanno fatto stancare, in totale ci sono voluti cinque giorni per finirlo, tralaltro, essendo iniziata la scuola, Marco era più stanco del solito e a me non piace sottrarre del tempo ai suoi giochi. Colorando poco alla volta, invece, si è divertito e non gli è pesato:









Dopo, a me con il colore nero a tempera e un piccolo pennellino, è toccato fare tutte le rifiniture. Marco ha avuto l'idea di aggiungere delle bolle tra i pesci e per farle abbiamo usato il gommino di una matita:








Ecco qui Marco soddisfatto del suo lavoro:













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...